Il contest Zafferano Vallescuria

Abbiamo deciso di mettere in palio il nostro zafferano, per i foodblogger  che abbiano voglia di cimentarsi con un simpatico contest.

Mettiamo in palio un grammo del nostro zafferano, un premio secondo noi molto invitante. In realtà vi chiediamo di partecipare soprattutto per darci una mano… Non è facile per dei ragazzi giovani mettere in piedi un’azienda agricola, noi abbiamo appena iniziato. Proponiamo una coltivazione organica e a filiera corta, ma soprattutto vogliamo fare agricoltura sociale, dando lavoro a ragazzi con difficoltà cognitive. Parlare di noi sul vostro blog è un modo per aiutare a farci conoscere.

saffronPartecipare al contest è semplice, ecco come fare:

  • Scrivi sul tuo blog una ricetta che abbia lo zafferano tra gli ingredienti.
  • Menziona nella ricetta l’uso dello zafferano in stimmi e inserisci un link al nostro sito ( zafferanovallescuria.it )
  • Comunicaci l’avvenuta pubblicazione del tuo blog scrivendo a info@vallescuria.it

Termine contest: 15 dicembre 2015

Vincitore. Abbiamo deciso di non scegliere il vincitore con una giuria ma di estrarlo a sorte, ci riserviamo però di selezionare prima la qualità e l’originalità della ricetta proposta, escludendo eventuali ricette non realizzabili, poco invitanti o copiate. Siamo sicuri che non ce ne saranno. Il vincitore sarà comunicato entro il 20 dicembre a tutti i partecipanti.

Premio. Si vince in nostro zafferano, di cui andiamo molto fieri… Un gramo di zafferano in stimmi, sufficiente per 30/40 porzioni. In un grammo ci sono circa 120/150 fiori, pazientemente raccolti di mattina presto, sfiorati a mano ed essiccati subito. Anche la spedizione sarà a nostro carico.

Ebook. Dopo il concorso ci piacerebbe anche fare un ebook che raccolga le varie ricette, da rendere gratuitamente scaricabile sul nostro sito web. Ovviamente menzionando gli autori e facendo riferimento ai loro siti. Chi però non vuole essere sull’ebook può partecipare comunque: chiederemo il consenso prima della pubblicazione.

Speriamo abbiate voglia di partecipare con splendide ricette con lo zafferano! Grazie!

NB (nota legale): Ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett a) del DPR 430/2001, si precisa che la presente iniziativa, finalizzata alla raccolta di ricette e creazioni artistiche e fotografiche di stampo culinario, rientra in un progetto-studio in ambito commerciale e industriale e di interesse della collettività. Sicchè, il conferimento di campioni gratuiti di prodotti Vallescuria agli autori delle opere prescelte rappresenta il riconoscimento del loro merito personale e costituisce titolo d’incoraggiamento al fine di promuovere nel web la conoscenza alimentare sull’utilizzo di Zafferano puro in stimmi, in modo tale da preservare le qualità nutritive della spezia.

orticultura sociale

linea

I commenti sono chiusi.